Europa League, pari del Manchester United: 7 gol nel derby del Belgio

Europa League, pari del Manchester United: 7 gol nel derby del Belgio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 23:52
Tra le altre partite di andata degli ottavi di finale dell’Europa League, spicca il deludente pareggio raccolto dal Manchester United di Mourinho sul campo del Rostov (1-1). A sbloccare la sfida è stato Mkhitaryan: poi, nella ripresa, la rete del pari l’ha firmata Bukharov. Per vincere, dunque, a Mou non è bastato impiegare campioni del calibro di Pogba, Mkhitaryan, Fellaini e soprattutto Ibra. 

Ha sorpreso pure la sconfitta subìta dall’Ajax sul campo del Copenaghen (2-1). Falk ha inclinato il piano dopo un minuto, quindi Dolberg è riuscito a riequilibrare il risultato, infine Cornelius ha chiuso la partita. Quanto alla gara di Nicosia tra l’Apoel e l’Anderlech, un gol di Stanciu ha regalato il successo ai belgi (1-0).

Spettacolare è stato il derby belga tra il Gent e il Genk. È finito 5-2 per il Genk, ed è stato condito pure da un errore di Perbet dal dischetto e da un’espulsione di Esiti. A bersaglio nell'ordine Malinovsky, Kalu, Colley, Samata, Uronen, Coulibaly e ancora Samata. Una serata complicata per l’arbitro Tagliavento.

Il duello tedesco tra lo Schalke e il Borussia Monchengladbach non ha premiato nessuno (1-1): Hofmann ha replicato Burgstaller.

Grazie alle reti di Wass e di Beauvue, piovute a cavallo del gol di Claesson, il Celta Vigo ha steso il Krasnodar (2-1); mentre in parità è finita anche la gara tra l'Olympiacos e il Besiktas (1-1): decisivi l'ex interista Cambiasso e Aboubakar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA