Dybala, l'infortunio: lesione al retto femorale. Con la Roma solo nel 2023 (ma spera nel Mondiale)

Nei prossimi giorni l'ex bianconero si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali per valutare il recupero

Roma, infortunio Dybala: lesione al retto femorale. L'argentino punta il Mondiale in Qatar
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2022, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 17:21

Paulo Dybala si è sottoposto questa mattina alla risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. Il giocatore ha intrapreso il percorso di recupero e salterà le prossime nove gare con la Roma fino alla sosta per il Mondiale. Quest’ultimo - riferiscono da Trigoria - non sarebbe precluso. Il suo obiettivo è rientrare tra i convocati dell’Argentina per il Qatar.

Infortunio Dybala, diagnosi e tempi di recupero

L’attaccante si è infortunato calciando un rigore durante la partita contro il Lecce, ha accusato una forte fitta alla coscia sinistra che lo ha costretto a chiedere il cambio.

Ha aspettato oltre 48 ore prima di sottoporsi ad esami strumentali perché l’edema ci ha messo più del previsto a riassorbirsi.

La lesione, dunque, dovrebbe essere tra il primo e il secondo grado e questo significa almeno un mese di stop. A fare la differenza potrebbe essere l’approccio terapeutico: si va dalla fisioterapia, alle infiltrazioni staminali, fino al laser ad alta potenza. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali per valutare il recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA