In questo periodo di incertezza, molti portatori di handicap non riescono ad accedere ai servizi di cui abitualmente necessitano e per questo il club ha scelto di offrirsi per indirizzarli ai centri attualmente attivi sul territorio.
Alle persone o ai familiari che chiameranno lo 06.89386000 verrà indicato dove poter usufruire di una serie di prestazioni sanitarie nella sede più vicina al proprio domicilio, secondo le disponibilità delle ASL RM 1, 2 e 3 o del Campus Biomedico.
Il call center giallorosso farà quindi da tramite con le diverse strutture, che metteranno a disposizione equipe multidisciplinari per adulti e minori con difficoltà o disturbi di carattere neurologico, psichiatrico, neuropsicologico e/o qualsiasi difficoltà del neurosviluppo oltre che disabilità in esito a patologie congenite e acquisite nel periodo evolutivo.
Il centralino dell’AS Roma sarà attivo dal 7 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.
«Riuscire a convogliare ancora i nostri sforzi in favore delle persone in difficoltà ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo davvero felici di poter mettere il call center del Club a disposizione delle persone con disabilità. Ringrazio tutte le componenti che hanno reso possibile questa iniziativa», ha dichiarato Francesco Calvo, COO della Società.
Il progetto a supporto delle persone con disabilità rientra nella campagna ASSIEME, lanciata dalla Roma per aiutare le persone più bisognose durante l’emergenza generata dal Coronavirus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA