Sporting-Juventus, le pagelle: Dybala gira a vuoto, Barzagli decisivo

Sporting-Juventus, le pagelle: Dybala gira a vuoto, Barzagli decisivo
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Ottobre 2017, 23:51
Buffon 6: Reattivo sul tiro di Martins, non può fare nulla sulla botta di Bruno Cesar per l’1-0.

De Sciglio 5,5: Rientro piuttosto positivo, in un primo tempo complicatissimo. Dalla sua parte concede poco in fase difensiva e indovina un cross pericoloso per la testa di Khedira. (dal 19’ st. Douglas Costa 6 Entra per cambiare marcia alla Juve).

Barzagli 6,5: La Juve balla parecchio in avvio ma lui tiene botta, efficace su Dost, decisivo il recupero (in collaborazione con Alex Sandro) a inizio ripresa su Martins lanciato a rete.

Chiellini 6: Errore blu su Martins che lo salta secco e calcia in porta propiziando l’1-0. Ma da quel momento non sbaglia più nulla, interventi puliti e lavoro sporco.

Alex Sandro 5: In calo di condizione e in confusione. Sbaglia palloni banali, pasticcia in difesa, non spinge come l’anno scorso. Da ritrovare.

Pjanic 6: Primo tempo in balìa degli avversari, poi si riprende, trova la posizione e chiude in crescendo.

Khedira 5: Lento, poca lucidità, troppi errori e nessun inserimento. Nel primo tempo va alla deriva insieme a Pjanic, nella ripresa si assesta, paga la stanchezza. (dal 25’ st. Matuidi 6 Entra subito in partita, forse Allegri poteva rischiarlo prima) 

Cuadrado 6,5: Fatica a saltare l’uomo e a trovare la posizione nel primo tempo, inizia la ripresa con più personalità e da terzino destro pesca Higuain con l’assist per l’1-1.

Dybala 5,5: Gira a vuoto, un paio di tiri deviati, qualche lancio preciso ma poco più. Soffre la difesa compatta dei portoghesi, un guizzo nella ripresa con la torre di testa per Higuain. (dal 37’ st. Bernardeschi 5,5 Perde un pallone prezioso e non fa la differenza)

Mandzukic 5: Primo tempo da incubo: sbaglia uno stop di petto in area e svirgola un paio di palloni. Nella ripresa ci mette cattiveria e personalità e viene fuori alla distanza.

Higuain 6,5: Quarto gol in tre partite, pareggio fondamentale per le sorti del girone di Champions. Primo tempo incolore, sbaglia clamorosamente un colpo di testa a botta sicura, ma supera Rui Patricio con un colpo sotto da campione.

All. Allegri 6: Sceglie la vecchia guardia ma il problema di questa Juve è la testa. Solo così si può spiegare un primo tempo da 4 e una ripresa da 7. Serve equilibrio e continuità, non festeggia la 70° panchina in Champions come vorrebbe, con una vittoria per l'ottava qualificazione alla fase finale su otto partecipazioni. Ma manca poco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA