Il "miracolo" di Anfield Road: disabile si alza dalla carrozzina al gol del Liverpool

Venerdì 15 Aprile 2016
1
Ad Anfield Road giovedì sera l'unico "miracolo" non è stato quello del Liverpool, che è riuscito a rimontare da 1-3 a 4-3 contro il Borussia Dortmund negli ultimi venti minuti di gioco qualificandosi alle semifinali di Europa League.

Perché al quarto gol della squadra di casa, arrivato al 91esimo minuto di gioco, l'entusiasmo dei tifosi è stato talmente intenso che anche alcuni di loro che erano seduti dietro la porta si sono alzati in piedi. Il che di per sé non sarebbe certo strano, se non fosse che quei tifosi, ripresi dalle telecamere, erano in sedia a rotelle. E mentre c'è chi grida ai falsi invalidi, altri sostengono che possa trattarsi di disabili che sono in grado di alzarsi in piedi ma non di deambulare.

Una scena comunque che non è la prima volta che si materializza in uno stadio. Esistono infatti vari precedenti. Uno di questi, nel 2013, accadde a Palermo: un tifoso a bordo campo, seduto su una carrozzina, si alzò improvvisamente durante la partita dei rosanero contro la Juventus.

Stessa cosa accadde l'anno successivo, nello stadio Castelão di Fortaleza, in Brasile. Lì a fare il "miracolo" fu una tifosa, che durante il match fra Brasile e Messico si alzò in piedi dalla sedia a rotelle.

Che il calcio abbia delle proprietà taumaturgiche?

Ultimo aggiornamento: 21:13


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, sul tram 8 l'incontro con l'assassino

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma