Playoff Nba, Golden State vola sul 2-0: c'è Klay Thompson, Houston ko anche senza Stephen Curry

Klay Thompson dei Golden State
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 10:22
Golden State vince anche senza Stephen Curry e si porta sul 2-0 nella serie contro Houston nel primo turno dei playoff Nba. I Warriors, campioni in carica, si impongono per 115-106 alla Oracle Arena. In assenza di Curry, costretto al riposo precauzionale dopo l'infortunio alla caviglia destra rimediato in gara 1, è Klay Thompson a prendere in mano la squadra con una prestazione da 34 punti con cui eguaglia il suo 'career-high' nei playoff. Draymond Green contribuisce con una doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi, ottima è anche la prestazione di Andre Iguodala (18 punti). Ai Rockets non bastano le doppie doppie di James Harden (28 punti e 11 assist) e Dwight Howard (12 punti e 10 rimbalzi) per evitare il secondo k.o. nella serie. Ora Houston dovrà sfruttare il fattore campo in gara 3, in programma giovedì, per mantenere vive le già poche speranze. 

Sempre ad Ovest torna invece in parità la serie fra Oklahoma City e Dallas dopo la vittoria dei Mavericks sul parquet dei Thunder in gara 2 per 85-84. Raymond Felton griffa il successo con 21 punti e 11 rimbalzi, ma nel finale rischia di vanificare tutto con due errori dalla lunetta a 7'' dalla fine. Sul capovolgimento di fronte Steven Adams trova il tap-in che potrebbe regalare la vittoria ai Thunder, ma fuori tempo massimo per gli arbitri che decidono giustamente di annullare il canestro dopo avere rivisto l'azione. Oklahoma City esce quindi sconfitta da una serata in cui non brilla la stella di Kevin Durant, autore di 21 punti con un pessimo 7 su 33 al tiro.

È sull'1-1 anche la sfida del primo turno a Est fra Toronto e Indiana, con i Raptors fanno segnare un attesissimo primo punto vincendo in casa per 98-87. Sugli scudi Jonas Valanciunas con 23 punti e 15 rimbalzi e Kyle Lowry con 18 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. I Raptors tornano così a vincere nella post-season per la prima volta dopo quasi due anni (l'ultimo successo ai playoff lo avevano ottenuto il 30 aprile 2014 in gara 5 del primo turno contro Brooklyn) e dopo 7 k.o.
consecutivi. I 28 punti di Paul George non bastano ai Pacers, che ospiteranno gara 3 in programma giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA