Finals Nba, Golden State si prende gara1 contro Cleveland

Finals Nba, Golden State si prende gara1 contro Cleveland
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 09:51
E' di Golden State la prima finale per l'anello della Nba. I warrios hanno vinto 104-89 contro i Cavaliers Cleveland. A decidere la sfda sono stati i Livingston e Iguodala, con Curry e Thompson che in coppia hanno messo a segno 20 punti. Ai Cavs non bastano i 66 punti di James, Irving e Love.
Alla Oracle Arena sono stati gli uomini della panchina ad assestare il colpo a Cleveland. Difaati, in questa prima gara delle Finals Andre Iguodala si è mostrato scatenato con 12 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e una difesa da campione. Livingston, definito il miglior playmaker di scorta, con 20 punti di cui 6 determinati a inizio ultimo quarto ha assetato il colpo vincente.

E'stato lui con gli altri della panchina a far dimenticare una srata non proprio positiva degli assi. Parliamo di Steph Curry e Thompson, 20 punti con 8 su 27 in coppia dal campo e mai nella sfida, corpi estranei per una volta.
I Warriors hanno vinto e adesso i Cavaliers di LeBron James hanno di che preoccuparsi. Cleveland ci ha provato, nel terzo quarto ha avuto la possibilità di capovolgere la gara ma gli altri, parliamo di Irving e Love, sono usciti di scena. LeBron da solo non ha potuto caricarsi tutto sulle spalle.
Adesso si va a gara2 nella notte italiana tra domenica e lunedì alle 2.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA