Ultimo giro da antologia: Molinari trionfa all'Arnold Palmer

Ultimo giro da antologia: Molinari trionfa all'Arnold Palmer
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2019, 23:14 - Ultimo aggiornamento: 23:26
Il 2019 di Francesco Molinari parte subito con il botto. Il golfista torinese si è aggiudicato l’Arnold Palmer Invitational sul percorso del Bay Hill Club & Lodge (par 72) di Orlando in Florida. Chicco succede così a Rory McIlroy che aveva trionfato un anno fa. Il piemontese si è reso protagonista di una grande rimonta nella giornata finale, grazie ad un giro in 64 colpi frutto di otto birdie e nessun bogey. In questo modo “Chicco” ha recuperato ben 16 posizioni rispetto alla terza giornata, chiudendo con un totale di -12: l’azzurro ha preceduto l’inglese Matthew Fitzpatrick, secondo a -10 e leader dopo le prime 54 buche, mentre a -9 hanno chiuso quattro giocatori tra cui quel Tommy Fleetwood che a settembre è stato grandissimo protagonista in Ryder Cup proprio in coppia con Molinari. Con l’inglese terzo posto anche per il coreano Im, lo spagnolo Cabrera Bello e l’altro britannico Wallace.

 



«Sono orgoglioso, mai avrei pensato di scendere in campo e fare un giro come questo», ha detto a caldo il golfista azzurro. Un torneo da incorniciare per Chicco che nel giro di apertura era stato protagonista anche di un clamoroso hole in one alla buca 7 (par 3, yards 203, ferro 4), il suo secondo nel circuito.

Si tratta del terzo successo in carriera sul PGA Tour per Molinari, arrivati tutti nell’ultimo anno: nel 2018 infatti Franesco ha vinto Quicken Loans National e soprattutto Open Championship, primo major nella storia con un vincitore italiano.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA