Olimpiade 2024, Canada pensa alla candidatura

Olimpiade 2024, Canada pensa alla candidatura
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 00:46
Dopo il successo dei Giochi Panamericani che finiscono domani con la cerimonia di chiusura, Toronto sta pensando di candidarsi per l'Olimpiade del 2024, per la quale è in corsa anche Roma. Marcel Aubut, presidente del Comitato Olimpico Canadese, ha in programma una conferenza stampa in cui potrebbe annunciare che la città entra in corsa per i Giochi. Intanto ha ribadito che il Canada, con la sua maggiore città, «dovrebbe vedere le Olimpiadi come una priorità. Oltretutto Toronto ha già tantissime infrastrutture pronte».

Così la capitale dello stato dell'Ontario sarebbe pronta a farsi avanti, visto che nel frattempo a Boston la candidatura locale non sta incontrando i favori della popolazione (meno del 50% dei consensi), e quindi le preferenze di chi è disposto a puntare su una candidatura nordamericana potrebbero essere indirizzate su Toronto.

Anche il sindaco John Tory sarebbe favorevole, nonostante abbia sottolineato l'esigenza che un nuovo stadio, l'Olimpico, andrebbe comunque costruito. In ogni caso, Toronto ha tempo fino al 15 settembre per manifestare le proprie intenzioni al Cio, e quindi deve fare in fretta se davvero vuole 'correrè per i Giochi del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA