Paura a Beaver Creek per il ceco Bank:
cade rovinosamente nella combinata.
In testa c'è Jansrud

Paura a Beaver Creek per il ceco Bank: cade rovinosamente nella combinata. In testa c'è Jansrud
di Mario Nicoliello
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 21:10
Al termine della discesa libera il norvegese Kjetil Jansrud è in testa alla combinata maschile ai Mondiali di Beaver Creek, ma a tenere banco sulla Birds of Prey è purtroppo la rovinosa caduta di Ondrej Bank.



Lo sciatore della Repubblica Ceca ha perso il controllo dello sci in prossimità del salto finale, scomponendosi in volo e sbattendo con la faccia sulla neve a pochi metri dal traguardo. Il trentaquattrenne Bank – terzo quest’anno in combinata a Kitzbuehel – ha tagliato la linea rossa dell’arrivo scivolando sulla neve. Il pubblico sulle tribune si è ammutolito di colpo quando ha visto il corpo dello sciatore immobile sul manto candido. Immediatamente soccorso l’atleta è stato trasportato al centro medico. Le prime frammentarie notizie parlano di seri problemi al collo.



Ovviamente l’aspetto sportivo è passato in secondo piano. Jansrud ha distanziato di 9 centesimi lo svizzero Feuz e di 68 centesimi l’americano Goldberg. Ottavo Innerhofer a 1”30, quattordicesimo Paris a 1”74, quindicesimo Marsaglia a 1”75. La manche di slalom scatterà alle 22.15.