Pallavolista si fa sostituire e allatta il figlio in campo dopo averlo sentito piangere

Pallavolista si fa sostituire e allatta il figlio in campo dopo averlo sentito piangere
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2019, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 15:07

Una giovane pallavolista, nel pieno d'una partita ufficiale con la sua squadra, s'è fatta sostituire per allattare al seno il figlio. L’atleta, appena ha sentito suo figlio di sette mesi che piangeva, ha chiamato un cambio - facendosi sostituire da una compagna di squadra -  per poi sedersi a bordo campo e allattare il bimbo. La foto di questa giovane mamma è divenuta subito virale sui social. Protagonista dell’insolita storia è Lalventluangi, una pallavolista indiana del stato nordorientale di MizoramL'immagine è stata condivisa su Facebook e in poco tempo ha raccolto migliaia di condivisioni e commenti, la stragrande maggioranza entusiasti per la scelta della donna.

Mamma allatta seduta al tavolino di un bar e viene coperta di insulti a Treviso



La foto è stata scattata durante una partita dei Mizoram State Games, una competizione di pallavolo dello stato indiano. 
Lalventluangi era arrivata in campo già col suo piccolo, affidato alle cure dei parenti a bordo campo. Ad un certo punto della gara, ha chiamato un cambio e si è fatta sostituire da una compagna di squadra, poi si è seduta e ha allattato il piccolo di sette mesi prima di tornare a giocare. Qualcuno ha immortalato quel gesto naturale postando lo scatto su Facebook dove è stato rilanciato più volte diventando virale. La foto infine è arrivata agli occhi del ministro dello sport dello stato che ha deciso di riconoscere un premio in denaro all’atleta come segno di apprezzamento per l’atteggiamento di dedizione e coraggio  nell’affrontare una maternità senza abbandonare la competizione sportiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA