Ritornano i Teletubbies dopo 15 anni di assenza: hanno stregato un miliardo di bambini

I teletubbies
di Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2015, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 20:07
Peppa pig si dovrà guardare le spalle dal ritorno dei magnifici quattro della televisione per bambini: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, ovvero i Teletubbies. Dopo un'assenza di ben

15 anni dagli schermi della BBC, il canale che li ha lanciati nel 1997, torneranno sugli schermi con lo stesso linguaggio di sempre, le stesse storie nel loro mondo saccarino e zuccheroso ma con profonde novità dal punto di vista scenografico e tecnologico: avranno, per esempio, un sistema touch screen sul loro stomaco, in modo da poter creare un dispositivo interattivo narrativo.



Altri inserti digitali includeranno fiori virtuali che gradualmente fioriranno durante il progredire dell'episodio, seppure i producer insistono che la maggior parte del set sarà reale, inclusi nuovi mulini a vento creati con materiali naturali. Un cast di alto profilo è stato assoldato per dare le voci ai personaggi prncipali, fra cui la star della saga di Harry Potter Jim Broadbent, l'ex dj di Radio1 Fearne Cotton, Jane Horrocks e la voce narrante del comico Daniel Rigby.

La produttrice esecutiva Maddy Darrall della Darral Macqueen afferma: «Il lavoro sulla nuova evoluzione dei Teletubbies è stato come maneggiare i gioielli della corona. Il nostro focus creativo ha dovuto rispettare l'importanza delle serie originali, dando una brillantezza tecnologica per incontrare le aspettative delle giovani generazioni. I Teletubbies hanno cambiato il panorama della televisione per bambini e rimangono la più amata delle serie pre-scolastiche». I dati lo confermano, fra il 1997 e il 2001, Teletubbies hanno tenuto incollati agli schermi oltre un miliardo di bambini in più di 100 paesi nel mondo.