Masterchef, finale con Erica, Alida e Lorenzo. Ma in rete già circola il nome di chi vincerà

Masterchef, finale con Erica, Alida e Lorenzo. Ma in rete già circola il nome di chi vincerà
di Mauro Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:08
Masterchef 5, stasera conosceremo il nome del vincitore. Chi si aggiudicherà la finale? La ravennate Erica, giovane madre single che ha saputo superare le difficoltà, reagendo con forza quando è stata a un passo dall'eliminazione? La timida Alida, disoccupata piemontese, che ha tirato fuori le unghie? Il macellaio veneto, Lorenzo, a 23 anni è il più giovane dei finalisti, vero outsider di questa edizione?

In realtà, da giorni in rete circolano delle anticipazioni visto che tutte le puntate del talent show sono registrate con largo anticipo (l'anno in cui si provò a disputare la finale in diretta non andò benissimo). Chi non ama lo spoiler salti queste righe: Erica viene data come vincitrice, ma solo stasera, dopo la finale, ci sarà la certezza che è la romagnola la quinta Masterchef italiana. 

Istruzioni per l'uso per la finale stasera: in realtà sono due puntate, nella prima sarà eliminato un concorrente per poi andare all'ultimo duello nella seconda. Si comincia alle 21.10 su Sky Uno. La formula dei quattro giudici, con Antonino Cannavacciuolo che si è aggiunto a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich ha reso più brillante la narrazione del talent. Stasera la prima prova sarà, come sempre, la Mystery Box, con i tre concorrenti chiamati a preparare un piatto con gli ingredienti principali del loro esordio, quello che gli valse un posto nella MasterClass.

Cosa porterà a casa il vincitore? Oltre al titolo di quinto MasterChef d'Italia, 100.000 euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. A proposito: pensate di cucinare meglio di Erica, Alida e Lorenzo? Chi vuole partecipare alla sesta edizione può compilare il form su masterchef.sky.it/casting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA