«Beverly Hills 90210», tempo di reunion?

Beverly Hills 90210
di paolo travisi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 15:04

Passata la nostalgia per gli anni Ottanta, ora è la volta dei Novanta. E se la tv li sta già celebrando con il nuovo programma di Nicola Savino, è sui social che si scatena un vero e proprio revival. Con una novità assoluta rispetto al passato. L’effetto nostalgia non passa più solo dai fan, ma anche da chi fu protagonista di serie di successo in quegli anni. E’ il caso di Tori Spelling e Ian Ziring, meglio noti come Donna Martin e Steve Sanders tra i protagonisti del serial Beverly Hills 90210. I due infatti, hanno postato una foto su Instagram, insieme ad un bambino (figlio vero dell’attrice) dove hanno scritto: « #90210 Reunion (SPOILER ALERT)... Donna e Steve si sono sposati e hanno un bambino!»

 

Poi chiariscono. «E’ uno scherzo, ma se ci fosse una reunion cosa vi piacerebbe che accadesse? Fatemi sapere». Ecco la differenza rispetto al passato. Due attori del cast della celebre serie anni Novanta che chiedono opinioni ai fan. Anche se con molta probabilità si tratta di un’idea di marketing per tastare il terreno sui social, le risposte non sono mancate. Oltre 60 mila like e migliaia di commenti di fan che chiedono con insistenza notizie sul ritorno della serie con tutti i membri del cast.

In caso di reunion cosa farebbero i fratelli Brandon e Brenda Walsh? E Kelly sarebbe ancora innamorata del tenebroso Dylan? Beverly Hills 90210, in onda per 10 stagioni, divenne un fenomeno mondiale, che raccontava la vita agiata di un gruppo di adolescenti, residenti nel lussuoso quartiere di Los Angeles, affrontando tematiche forti per il pubblico dell’epoca. Si parlava infatti, di dipendenza da droga e alcool, di omosessualità, della piaga dell’Aids, di abusi sessuali, tanto che la serie a posteriori, fu considerata il primo esempio di teen drama. Finita nel 2000, anticipò altri serial simili per genere e di grande successo come Dawson’s Creek e The O.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA