Stadio, grave malore per il batterista: rinviati due concerti

Gli Stadio vincono Sanremo 2016
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 17:49

BOLOGNA - Si interrompe, momentaneamente, il Tour degli 'Stadiò nei teatri italiani. Il gruppo bolognese, fresco trionfatore al Festival di Sanremo, rimanderà le date in programma in Sicilia la prossima settimana - il primo di aprile a Catania e il giorno successivo a Palermo - a causa di una malore del batterista Giovanni Pezzoli. Il musicista - che ora sta bene e la cui salute non sembra destare preoccupazioni - dovrà osservare un periodo di convalescenza. Da qui la necessità di rinviare le due tappe sicule.
 



La società organizzatrice dei concerti, la Colorsound, comunicherà, nei prossimi giorni, quando potranno essere recuperare le serate della band emiliana di cui Pezzoli, oltre che batterista, è cofondatore. Il problema fisico che lo ha colpito è stato comunicato dallo stesso gruppo guidato Gaetano Curreri sulla propria pagina Facebook ufficiale. «Il nostro Giovanni - ha scritto lo staff di comunicazione degli Stadio - questa notte è stato colpito da un grave malore: per fortuna, ora sta bene. È nostra premura mandare a lui un enorme abbraccio e ringraziare tutti voi per l'enorme affetto che sta arrivando in queste ore».

Pezzoli, 63 anni, si trovava nella sua casa di Bologna. «Caro Giovanni - ha poi aggiunto in un altro post il leader, Curreri - ci hai fatto un bello scherzetto. Ma in fondo, sappiamo che sei la nostra vecchia roccia e che presto tornerai in una forma da fare invidia a tutti quanti. Adesso - ha concluso - tiriamo un pò il freno così potrai pensare a riprenderti». Impegnati nella tournee iniziata nelle Marche a Fabriano, lo scorso 10 marzo, e destinata a concludersi il 13 maggio a Caslromano nel Mantovano, gli Stadio - ultima esibizione il 20 marzo a Firenze - stavano vivendo, in questi giorni di Pasqua, una breve pausa, prima di ripartire con i due concerti in terra siciliana, ora rinviati. Intanto, sulla pagina della formazione bolognese, crescono, di minuto in minuto, le condivisioni del post, arrivate a circa 200 e i commenti, con tante parole d'affetto e di incoraggiamento per Pezzoli, giunti vicino a quota 500 mentre sono 2.700 i 'mi piacè inviati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA