Hugh Laurie, il dottore suona il blues

Hugh Laurie, il dottore suona il blues
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Novembre 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 15:33
Hugh Laurie, inglese di Oxford, è idubbiamente più conosciuto come attore e soprattutrto per la sua interpretazione del dottor House nella fortunatissima serie tv. Ma è un artista davvero poliedrico che si dedica anche alla scrittura e alla musica. In questo ambito si esibisce spesso in concerti jazz e blues nei quali Laurie tira fuori un talento non comune.



Dopo il grande successo del suo album di debutto “Let Them Talk” del 2011, nel quale omaggiava e rivisitava brani tratti dal repertorio classico del blues di New Orleans, Hugh Laurie ha pubblicato nel 2013 il suo secondo album “Didn’t It Rain”, uscito per la Warner Music Entertainment.

“Didn’t It Rain” vede Hugh Laurie seguire la traiettoria della musica blues risalendo fino al cuore dell’America. Il disco comprende canzoni che risalgono ai primi pionieri del genere come W.C. Handy (“St Louis. Blues”) e Jelly Roll Morton (“I Hate A Man Like You”), fino ad artisti più recenti come Dr. John (“Wild Honey”) ed Alan Price dei The Animals (“Changes”).

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA