Giada Sebastiani, dopo il successo su Youtube con la cover 'Promettimi' è pronta per il suo prossimo album

Giada Sebastiani, dopo il successo su Youtube con la cover 'Promettimi' è pronta per il suo prossimo album
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Maggio 2021, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:12

La vocalist Giada Sebastiani colpisce il pubblico di Youtube con l'esecuzione della cover di Elisa 'Promettimi' e ottiene migliaia di visualizzazioni con il video prodotto nello studio di registrazione milanese “Novenove Studio”. A colpire non è solo la sua voce ma anche l'interpretazione del pezzo. Giada canta con il cuore e lo si percepisce subito, elemento più importante anche della perfezione della tecnica vocale, perché la musica deve trasmettere prima di tutto emozione.

Giada Sebastiani è figlia d’arte. Sua madre, Mirella Caponetti, è una cantante lirica considerata dalla critica una tra le più belle voci di contralto del panorama lirico e da lei ne ha ereditato il timbro, l'eleganza e la potenza.

Suo padre, Umberto Sebastiani era un basso/baritono. Vive a Padova e si è laureata in Scienze per l'Investigazione e Sicurezza e in Scienze e Tecniche Psicologiche. Studia la tecnica del Bel Canto con la madre e per la parte moderna si perfeziona con il Maestro Stefano Sbrignadello. Ha partecipato a svariati concerti insieme alla madre e la sua jazz band, spaziando dalla musica lirica alla musica jazz, dove ha potuto tirare fuori la sua “anima blues”.

Roma, esce Riflessi il primo singolo del cantautore Matteo Cappella

Dopo questa cover il prossimo step sarà l’uscita di un Album con brani blues e pop. «Il canto -dichiara Giada -è la mia passione, la mia vita, è ciò che mi rende davvero felice e mi piacerebbe trasmettere al pubblico lo stesso sentimento. Adesso il mio obiettivo principale è rafforzare la mia identità artistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA