Minnesota, Bruce Springsteen balla con una novantunenne sulle note di Dancing in the Dark

Mercoledì 2 Marzo 2016 di Giacomo Perra
Bruce Springsteen e la novantunenne Jeanne Heintz

Bruce Springsteen ci è “ricascato”. A un mese quasi esatto dal concerto di Toronto in cui invitò sul palco una arzilla ottantanovenne, il Boss della musica rock mondiale si è concesso un altro simpatico fuoriprogramma: tra i numerosi spettatori del Xcel Energy Center di Saint Paul, in Minnesota, il sessantaseienne cantautore statunitense ha infatti individuato una nonnina di 91 anni e le ha chiesto di condividere un ballo sulle note di una delle sue hit più celebri, la bellissima Dancing in the Dark.
 
Jeanne Heintz - questo il nome della vecchia ma molleggiata signora -, a dirla tutta, non è proprio una sconosciuta per Springsteen: già nel 2009, infatti, la donna aveva avuto l’onore di danzare con l’interprete americano in occasione di un altro suo spettacolo. Anche allora la sua performance si trasformò in successo, visto che, come capitato al video della sua nuova esibizione, il filmato di quel suo primo estemporaneo show continua imperterrito a fare incetta di click su Youtube.
 
“Sapevamo che esisteva la possibilità che lui la chiamasse di nuovo sul palco ma non eravamo sicure”, ha raccontato Jackie Heintz, figlia di Jeanne, con cui ha assistito a più di cento live dell’artista di Long Branch, per poi aggiungere: “Per lei questa potrebbe essere stata l’ultima chance di vedere Springsteen dal vivo, che bel modo di finire. Per mamma la sua musica è stata davvero importante”.
 
Lo stesso si può dire in riferimento ai tanti fan italiani del Boss, che già fremono in attesa del suo prossimo tour nel nostro Paese. A tre anni dall’ultimo giro di concerti nello Stivale, Springsteen, in compagnia della sua band di supporto, la E Street Band, sarà nella Penisola in estate per tre live: il 3 e il 5 luglio farà infatti tappa a Milano, dove suonerà nella splendida cornice dello stadio Meazza, mentre il 16 sbarcherà a Roma, esibendosi al Circo Massimo.

Ultimo aggiornamento: 22:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma