Da Travolta a Bocelli, sfilata di star per il lancio del Puerto Azul, nuovo resort del lusso in Belize

Da Travolta a Bocelli, sfilata di star per il lancio del Puerto Azul, nuovo resort del lusso in Belize
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Maggio 2014, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 12:37
gi fra gli appuntamenti pi esclusivi e richiesti del Festival di Cannes: il grande party di Oscar Generale e Domenico Giannini per il lancio mondiale del Puerto Azul Experience Night.

Il 21 maggio, infatti, a Villa Saint George – in Boulevard du Roi Albert -, una delle ville più belle ed esclusive della Croisette, una sfilata di star, da John Travolta, Andrea Bocelli, Kelly Preston, ai Premi Oscar Adrien Brody e Hilary Swank, da Heidi Klum e Djimon Hounsou a Rosario Dawson, tutti insieme prenderanno parte alla presentazione del PuertoAzul Experience Night, una vera e propria “cittadella del lusso” che sta già sorgendo dalle limpide e meravigliose acque del Lighthouse Reef, nel Belize.



Una creazione del più puro Made in Italy che ospiterà, oltre all’Accademia di Haute Cuisine, un Anfiteatro che sarà dedicato ad Andrea Bocelli, e un autodromo per vetture di Formula 1 Elettrica che porterà il nome di Ayrton Senna. In occasione del ventennale della tragica scomparsa di Senna, durante il party, la sorella di Ayrton, Viviane, ufficializzerà la nascita dell’autodromo Ayrton Senna Puerto Azul.



Il Puerto Azul Experience Night è un resort esclusivo, creazione del Made in Italy, che sorgerà sulle isole Northern e Sandbore Kaye, in Belize, con materiali e tecniche costruttive totalmente ecocompatibili: riciclo dell’acqua, pannelli solari, geotermia, ciclo chiuso dei rifiuti. Inoltre, sarà un vero e proprio avamposto dei naturalisti per il controllo e la tutela del Blue Hole, uno dei siti più importanti per immersioni, e della barriera corallina caraibica. Sarà infatti costruito un punto di osservazione e laboratorio scientifico che sarà affidato alle associazioni naturalistiche che potranno anche controllare la zona di riproduzione delle tartarughe marine.

Inoltre, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, il Puerto Azul Experience Night devolverà ogni anno il 20% degli utili alla Dream of Tree Foundation che, attraverso la collaborazione con autorità locali e con altre associazioni e fondazioni benefiche internazionali, finanzierà progetti locali di crescita e sviluppo socio-economico, del Belize e di altre aree meno sviluppate.