Cinema, Taika Waititi "papà" di Jojo Rabbit firmerà la regia del nuovo Star Wars

Cinema, Taika Waititi "papà" di Jojo Rabbit firmerà la regia del nuovo Star Wars
di Laura Larcan
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2020, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:12
Chissà se infilerà in qualche scena galattica tra cavalieri Jedi, spettri dei Sith e cacciatori di taglie, anche le canzoni di David Bowie che gli piacciono tanto. Come ha fatto nel finale capolavoro di "Jojo Rabbit", il film che gli è valso l'Oscar per la migliore sceneggiatura, e che racconta l'orrore della Seconda Guerra Mondiale e del genocidio degli ebrei con una speciale inclinazione ironica. Taika Waititi, regista, attore, sceneggiatore pluripremiato firmerà la regia del prossimo film della saga di Star Wars. Non è certo nuovo alla galassia lontana lontana, visto che ha diretto l’acclamato episodio finale della prima stagione della serie The Mandalorian su Disney+, divenuta quasi un cult tra i fan per la presenza di Baby Yoda.

Alla prima di Jojo Rabbit folla di amici e vip, quando l'ironia fa la Storia

Taika Waititi sarà il regista e co-sceneggiatore di un nuovo film di Star Wars, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche (speriamo in riapertura dopo il lockdown per l'emergenza da coronavirus). 
La data di uscita del progetto di Taika Waititi non è ancora stata annunciata. Con lui, a scrivere la sceneggiatura, anche Krysty Wilson-Cairns (suo l'acclamato film "1917").

Inoltre, la sceneggiatrice Leslye Headland sta attualmente sviluppando una nuova serie di Star Wars per Disney+. Headland sarà la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie in fase di sviluppo, che andrà ad aggiungersi a un catalogo sempre più ricco di storie dedicate a Star Wars della piattaforma streaming di Disney, che includerà la seconda stagione di The Mandalorian, ora in fase di post produzione e altre due serie: una basata su Cassian Andor e ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, e una che segue le avventure di Obi-Wan Kenobi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA