Balotelli riconosce Pia su Twitter, la Fico in tv: poteva telefonarmi

Raffaella Fico
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10:15

“Per scrivere quello che ha scritto, avr avuto le sue certezze. Io sono solo felice e contenta per Pia che finalmente ha il suo pap e potr avere anche il suo affetto”.

Dopo quattordici mesi di polemiche, Raffaella Fico torna da vincitrice negli studi di Domenica Live, dopo il riconoscimento di Mario Balotelli, che ha scelto twitter per rendere pubblica la sua paternità. Sì, Pia è sua figlia, lo ammette. Come aveva detto Raffaella, tante volte, e proprio – ma non solo – a Domenica Live.

La soubrette ha saputo delle parole di Mario da un’amica che l’ha chiamata per congratularsi. “Io lo capisco, magari la gioia, la voglia di volerlo comunicare a tutti i suoi fans, ci può stare. Avrei preferito una chiamata, ma capisco anche che dopo due anni, magari uno dice chiamo l’altra persona, chissà come la può prendere, anche se io non lo attaccherei mai, io voglio solo la serenità di nostra figlia”.

La domanda di Barbara D’Urso è diretta: come ha fatto Balotelli a sapere? “Non è uno sprovveduto, se lo ha scritto, avrà avuto le sue certezze. Io dettagli della causa non ne posso dare. Speravo che lui avesse una presa di coscienza, credo che lui oggi l’abbia avuta. La cosa più importante è che lui metta in pratica ciò che ha scritto, ma sono sicura che lo farà. Farà il papà di Pia e la amerò come la amo io”.

Come ci si sente ora che tutti sanno la verità?

“Ho sofferto tanto, sono stata accusata di essere bugiarda, speculatrice. Su di me possono dire tutto. Non sto nemmeno a guardare quello che è stato detto. Già quando ti viene chiesto il test del Dna, già un po’ di delicatezza in più, magari chiederlo in privato e non tramite comunicato stampa”.

Raffaella Fico comunque parla sempre di Balotelli alla figlia. “Glielo facciamo vedere in foto, anche alla tv quando ci sono le partite, lei sorride. Quando lo vedrà sarà felice, certo bisognerà fare tutto step per step, ma sono sicura che andrà tutto bene. Io ho sempre detto che Mario fondamentalmente è una persona buona”.

La Fico si commuove, ma ribadisce “è un pianto di gioia, di felicità per lei”.

Crede che Balotelli la chiamerà?

“Sono sicura che lo farà, ma è anche giusto che abbia i suoi tempi. Quando si sentirà sicuro e pronto, sono sicuro che quando la vedrà, impazzirà di gioia. Vorrei che lui la abbracciasse. Viene a casa, Pia è lì, la trova con noi quando vuole”.

Intanto Pia cresce vedendo come riferimento paterno il fratello di Raffaella. "Noi ogni volta, però, le ricordiamo che è lo zio Francesco".

L'attenzione di Barbara D'Urso si sposa poi su una fedina di brillanti al dito di Raffaella Fico. "Me l'ha regalata il mio fidanzato", dice la soubrette, legata a Gianluca, il figlio di Umberto Tozzi. "Lui mi ha chiamata, mi ha chiesto hai visto il tweet di Mario? Cosa ne pensi? Lui capisce queste cose e sa che sono più serena per mia figlia Pia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA