Wepro, chi é, biografia, carriera, fidanzata: da X-Factor al Concerto Primo Maggio a Roma

Lunedì 1 Maggio 2023, 14:48

Carriera discografica

La prima grande occasione per Wepro arriva nel 2010, a 17 anni, con la composizione della colonna sonora del film Disney, Rapunzel. Partecipa quindi ad Amici di Maria De Filippi nel 2010/11.

Si trasferisce negli Stati Uniti nel 2014, per studiare scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston. Nel 2015 rilascia gli autoprodotti "The White EP" e "The Black EP", e suonando nei clubs più importanti di Boston e New York, oltre ad essere stato invitato ad esibirsi in uno showcase per la famosissima Major Columbia Records.

Nel 2016 decide di portare il progetto in Italia. Da allora Wepro ha rilasciato ininterrottamente i suoi lavori, ha continuato ad esibirsi, e ha preso parte a diverse manifestazioni musicali tra cui l’apertura del concerto di Frankie hi-nrg mc, evento che contava la partecipazione di 50mila persone, e il Festival di Sanremo Giovani 2018.

L’esperienza Sanremese di Wepro - riporta Il Sussidiario - è scandita dal brano Stop/Replay; sebbene non sia riuscito a primeggiare, le sonorità elettroniche e il messaggio generazionale intrinseco nel testo sono state ben apprezzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA