Valerio Lundini, età, fidanzata e carriera. Chi è il comico e presentatore ospite a «Splendida Cornice»

Giovedì 13 Aprile 2023, 09:51

La carriera

Nonostante sia principalmente famoso come comico e presentatore, da poco ha iniziato anche a svolgere anche la professione di musicista e, insieme al gruppo "I VazzaNikki", a partire dal 2022 ha iniziato a tenere concerti in molti teatri italiani. Con il suo gruppo si è anche esibito al "Concerto del Primo Maggio" e al "Jova Beach Party".

Il suo successo, Lundini, lo deve però alla carriera televisiva che lo ha consacrato come uno dei volti più popolari del canale Rai 2. Il suo esordio in TV è avvenuto nel 2019, dove ha lavorato come autore al programma "Battute?".

Valerio Lundini è rimasto fedele alla Rai e nel 2020 ha ottenuto il successo grazie alla trasmissione "Una pezza di Lundini", che è andata in onda fino al 2022. La comicità di questa trasmissione era pura satira e sarcasmo e infatti ottenne un ottimo share, superando anche mezzo milione di spettatori. Nella trasmissione era presente anche l'attrice Emanuela Fanelli. La coppia Lundini-Fanelli era diventata popolare ed aveva ricevuto ampi consensi da parte del pubblico e della critica.

Lundini, tra gli ultimi lavori, ha preso parte al primo episodio della serie Tv web "Sono Lillo", che ha come protagonista il comico Pasquale Petrolo, in arte Lillo.

Della vita privata e sentimentale di Valerio Lundini si sa davvero poco. Non è chiaro se sia fidanzato o meno perché durante un'intervista rilasciata al Il Foglio disse di essere innamorato ma non parlò di nessuna ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA