Ucraina, Russia cambia strategia: attacchi a pettine su vasti territori, ogni "dente" è una colonna armata, Riconquistata Marinka con "vista" sulle autostrade

Martedì 27 Febbraio 2024, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 15:52

Attacchi con missili e droni

Le nuove informazioni giunte dallo stato maggiore ucraino dicono che nelle ultime 24 ore l'esercito russo ha lanciato 11 attacchi missilistici e 98 attacchi aerei colpendo città, paesi e villaggi delle regioni di Donetsk e Zaporizhzhia. Più di 110 insediamenti nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Luhansk, Donetsk, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk, Kherson e Mykolaiv sono finiti sotto il fuoco dell'artiglieria russa.

Sul fronte di Kupiansk, le truppe ucraine hanno respinto sei attacchi russi vicino a Synkivka e Tabaivka (Oblast di Kharkiv). Sul fronte del Lyman, hanno respinto cinque attacchi russi vicino a Terny (oblast di Donetsk) e Bilohorivka (oblast di Luhansk). Sul fronte di Bakhmut, le forze armate ucraine hanno respinto otto attacchi russi vicino a Ivanivske e Klishchiivka (oblast di Donetsk). Sul fronte di Avdiivka, le truppe ucraine hanno respinto 25 attacchi russi nelle vicinanze di Sieverne, Stepove, Berdychi, Lastochkyne e Nevelske (oblast di Donetsk).

Sul fronte di Zaporizhzhia, le forze armate ucraine hanno respinto sei attacchi russi vicino a Robotyne e un altro attacco vicino a Huliaipilske (Oblast di Zaporizhzhia). Il fronte più caldo è quello di Marinka, dove le truppe ucraine hanno respinto ben 40 attacchi da parte dell'esercito russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA