Tina Cipollari con la sorella a Verissimo, chi è l'opinionista di Uomini e Donne? Età, altezza, peso, compagno, ex marito, figli e il dolore per la morte del padre

Domenica 7 Aprile 2024, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Carriera

L’esordio in tv di Tina Cipollari avviene nel 2001, quando si presenta a Uomini e Donne per corteggiare Roberto Maltoni. Presto però passa sul trono, dove sceglie Daniele Scognamiglio, ma la storia si chiude nel giro di poco tempo.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amici il Serale non ha rivali, con “I migliori anni” Carlo Conti riparte molto bene, Don Camillo (e i suoi fedeli) sul podio

Maria De Filippi comprende il potenziale che si nasconde dietro la schiettezza e l'eccentricità della Cipollari, ed inizia ad invitarla fissa a Uomini e Donne come opinionista, ruolo che ricopre dal 2002 e che le permette di ottenere spazio anche a Buona Domenica con Maurizio Costanzo.
Tra il 2001 e il 2002 incide anche due singoli: Femme Fatale e Hawaii, ma la sua carriera musicale non avrà molto seguito.
Nel 2004 passa in Rai partecipando al reality show di Antonella Clerici Il ristorante, dove conquista il 2° posto. Nel mentre, fino al 2005, è ospite di Domenica In e La vita in diretta.
Tra il 2006 e il 2008 si allontana dalla tv per dedicarsi ai figli, poi torna in Mediaset e riprende la collaborazione con Maria De Filippi, tornando come opinionista fissa in Uomini e Donne.
In collaborazione con l’amico Simone Di Matteo pubblica tre romanzi, rispettivamente Strane Forme nel 2013, Miti e mitomani nel 2014 e No Maria, io esco! nel 2015.
Nel 2016, sempre in coppia con l’amico scrittore, partecipa a Pechino Express 5, classificandosi al 4° posto. Nello stesso anno, e fino al 2017, è giudice del programma Selfie – Le cose cambiano su Canale 5.Nel 2022 Tina Cipollari torna nelle librerie con il 4° libro, dal titolo "Piume di struzzo: storia di una donna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA