Safer Internet Day 2022, oggi 8 febbraio la giornata mondiale per la sicurezza in rete: le regole per genitori e educatori su Instagram e TikTok

Martedì 8 Febbraio 2022, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 03:54

Interazione, segnalazioni e regole community

Interazione: Su TikTok è possibile scaricare e interagire con i video degli altri utenti, ad esempio commentandoli o creando un duetto. È possibile limitare queste interazioni in modo personalizzato nella sezione “Privacy” dell’app. In particolare, per i minori di 16 anni è stata rimossa l’opzione ‘Tutti’ per i commenti, mentre non è possibile realizzare Duetti e Stitch per i video creati dai minori di 16 anni. Inoltre, attivando la funzione Filtra Tutti i Commenti, gli utenti possono decidere quali commenti mostrare sotto ai loro video.

Segnalare un contenuto: Nel caso in cui tuo figlio dovesse entrare in contatto con contenuti e commenti inappropriati o utenti che non rispettano le linee guida, puoi intervenire direttamente dall’app, segnalandoli e bloccandoli. Consulta gli strumenti disponibili nel “Centro Sicurezza”.

Regole sulla Community: Come nella vita di tutti i giorni, così anche nella community di TikTok un comportamento responsabile, corretto e positivo è alla base di una convivenza serena. I Termini di Servizio e le Linee Guida della Community ricordano a tutti quali sono le regole da tenere a mente prima di pubblicare un contenuto o interagire con gli altri utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA