Paola e Chiara a Sanremo 2024, chi sono le sorelle (non gemelle) ospiti stasera? Età, come riconoscerle, chi era la bionda e perchè si erano sciolte

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 13:21

La carriera

Paola e Chiara iniziano la loro carriera grazie a Claudio Cecchetto, che le nota e decide di affiancare agli 883, con il ruolo di coriste. restano con Max Pezzali negli anni 1995 e 1996. Dopo questa esperienza, le due si focalizzano sulla loro carriera e decidono così di partecipare a Sanremo Giovani, nel 1996, con la canzone intitolata In viaggio. Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo 1997, sezione Nuove Proposte, con il brano Amici come prima, vincendo la gara. Sulla scia di questa vittoria viene pubblicato il primo album Ci chiamano bambine, votato prevalentemente a sonorità rock e pop. Nel 1998, partecipano nuovamente al Festival di Sanremo, classificandosi al sedicesimo posto, con il brano Per te.

La svolta arriva nell’estate del 2000, quando viene rilasciato il disco Television, che contiene una delle loro canzoni famose, il tormentone Vamos a bailar (Esta vida nueva). Album che ottiene un grande successo. Nel 2002, rilasciano un nuovo album intitolato Festival, trainato dalla title track, altro tormentone estivo trascinante. Molto più, nel 2005, si presentano nuovamente al Festival di Sanremo, con la canzone A modo mio, purtroppo vengono eliminate al primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA