Guerra elettronica, la nuova sfida di Putin alla Nato: ora il Baltic Jammer oscura (tutti i giorni) i Gps in Norvegia

Lunedì 26 Febbraio 2024, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 14:13
Guerra elettronica, la nuova sfida di Putin alla Nato: ora il Baltic Jammer oscura (tutti i giorni) i Gps in Norvegia
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura

Le prove di guerra elettronica messe in atto dalla Russia non si fermano. Anzi, secondo quanto emerge dalle segnalazioni provenienti dall'Europa settentrionale le attività si starebbero intensificando. E non di poco. Rete disturbata, gps oscurati, blackout: protagonista è il Baltic Jammer del Cremlino, o alcuni suoi derivati. Putin starebbe quindi moltiplicando i test sulle nuove "armi" non convenzionali per mettere in crisi le difese della Nato, sfruttando a sua vantaggio l'innovazione tecnologica.

Guerra elettronica e droni, ecco la strategia del nuovo generale Syrskyi (per rispondere agli attacchi digitali di Putin)

@ilmessaggero.it La nuova minaccia di Putin alla Nato si sta sviluppando su un nuovo terreno. La Russia sta testando le nuove "armi" per mettere in crisi le difese dell'Alleanza Atlantica: Gps oscurati, blackout della rete, isolamento digitale e interferenze radio. La strategia? Rendersi invisibile e spezzare le connessioni avversarie. . . . [📝 Simone Pierini #Ilmessaggero] #guerra #russia #putin #blackout #nato ♬ Dramatic Military - Faid rafanda
© RIPRODUZIONE RISERVATA