Gps, il blackout in Polonia e Svezia e l'allarme Nato per la guerra elettronica russa: cos'è il Borisoglebsk 2 (che può oscurare gli F35)

Sabato 20 Gennaio 2024, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 13:48

Kalinigrand

Secondo il Servizio militare di intelligence e sicurezza svedese (Must), aggiunge ancora l'agenzia polacca, questi disagi potrebbero essere stati causati dall'attività della flotta russa del Baltico. I media russi avevano riferito che nella regione di Kalinigrand sono in corso da metà dicembre esercitazioni della flotta baltica che utilizzano il sistema di disturbo delle comunicazioni automatizzato Borisoglebsk-2. Secondo l'analisi dell'Isw, conclude la Pap, alcune fonti collegano queste attività con i disagi osservati in Polonia e Svezia.

@ilmessaggero.it Oltre 100 mercenari del gruppo Wagner di stanza in Bielorussia si sono spostati verso il corridoio di Suwalki (noto anche come la breccia di Suwalki, ndr) che collega la Polonia con gli Stati baltici e separa la Bielorussia e la regione di Kaliningrad della Federazione Russa: lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki. “Ora la situazione è ancora più pericolosa. Abbiamo informazioni secondo cui oltre 100 mercenari del gruppo Wagner si sono spostati verso il corridoio di Suwalki vicino a Grodno, in Bielorussia”, ha affermato Morawiecki alla radio Rmf, come riporta il canale polacco Polsat News. Ma come può cambiare la guerra questa mossa? (Di Marco Prestisimone) #IlMessaggero #guerra #russia #ucraina #wagner ♬ Epic Orchestra - Red Cat Blue
© RIPRODUZIONE RISERVATA