Cristina Chiabotto ospite a "Boomerissima": gli esordi, la rottura con Fabio Fulco e la gioia della maternità

Martedì 7 Novembre 2023, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 19:18

La carriera

Poco dopo la vittoria del titolo di Miss e il debutto in tv, la giovanissima Cristina diventa insieme al calciatore della Juventus Alessandro Del Piero il volto di una serie di spot pubblicitari di Uliveto e Rocchetta. Nel 2005 è incaricata di gestire i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo e della Lotteria Italia abbinata ad Affari tuoi. Tra il 2005 e il 2006 partecipa a Ballando con le stelle, vincendolo in coppia con Raimondo Todaro. L'anno successivo la sua carriera ha un bel salto di qualità con la conduzione sia de Le Iene che del Festivalbar. Nel 2008 è tra i conduttori di Scherzi a parte e dei Wind Music Awards e nello stesso anno diventa il volto femminile di Controcampo.

Pierpaolo Spollon, dai figli alla "compagna misteriosa": chi è l'attore ospite stasera a Boomerissima


Il ritorno in Rai avviene nel 2010, quando affianca Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà "Ciak... si canta!" e Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel mondo.
Nel 2011 l'esordio su Comedy Central alla guida di Comedy tour Risollevante. Nello stesso anno approda in radio su Radio Kiss Kiss.
Dal 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus. Cristina Chiabotto ha anche scritto un libro: Di notte contavo le stelle, pubblicato nel 2014. Dal 2018 al 2020 conduce nel mattino di Canale 5 "I menù di GialloZafferano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA