Claudio Bisio ospite a Verissimo: dal primo incontro con la moglie al matrimonio, chi è l'attore e (da poco) regista

Sabato 30 Settembre 2023, 12:47
Claudio Bisio ospite a Verissimo: dal primo incontro con la moglie al matrimonio, chi è l'attore e (da poco) regista
2 Minuti di Lettura

Come ogni weekend torna l'appuntamento con «Verissimo», il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 tutti i sabati e tutte le domeniche alle 16.30. Rivelazioni inedite e storie personali saranno regalate in esclusiva ai telespettatori grazie alle interviste della padrona di casa, pronta ad accogliere gli ospiti di oggi.

Verissimo, anticipazioni 30 settembre e 1 ottobre: da Vanessa Incontrada a Nek, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin

Tra gli ospiti di oggi, Claudio Bisio, che presenterà la sua prima prova come regista con «L'ultima volta che siamo stati bambini». Ma cosa sappiamo della vita e della carriera dell'attore?

Claudio Bisio: gli studi

Claudio Bisio, all'anagrafe Claudio Giuseppe Bisio, è nato a Novi Ligure (Alessandria) il 19 marzo 1957 (ha 66 anni) è un attore, conduttore televisivo, comico, cabarettista, doppiatore e umorista italiano. A 5 anni si trasferisce con la famiglia a Milano. Frequenta per due anni la Facoltà di Scienze agrarie dell'Università degli Studi di Milano per poi lasciare e conseguire nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

Alessandro Siani a Verissimo, chi è l'attore napoletano? La (misteriosa) moglie, i figli, la carriera e il vero nome

Negli anni settanta, studente del Liceo Scientifico "Luigi Cremona" di Milano, fu attivista di Avanguardia Operaia, alternando l'impegno politico con la passione per il teatro e incominciando a recitare al Centro sociale Leoncavallo. Rivelatosi molto bravo, la sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano gli consigliò di giocare la carta della comicità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA