Berlusconi, i funerali di Stato e il lutto nazionale: per chi sono previsti e come funzionano

Mercoledì 14 Giugno 2023, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 11:03

Polemiche e omaggi

La premier Giorgia Meloni è appena arrivata insieme al presidente del Senato Ignazio La Russa e al leader della Lega, Matteo Salvini, a Villa San Martino ad Arcore. Un applauso dei presenti, accompagnato da un 'brava', ha accolto la premier che è da poco arrivata a Villa San Martino ad Arcore.

Berlusconi e Putin, l'amicizia tra lo Zar e il Cavaliere: dalla vodka in regalo all'entrata nel G8 della Russia grazie all'ex premier italiano

Decine di omaggi e ricordi sono stati lasciati davanti alla storica villa San Martino ad Arcore. Un grande striscione con scritto 'Grazie in eterno presidente' è comparso questa mattina su una siepe che costeggia la villa, a firma dei tifosi della curva del Monza calcio.

Il lutto nazionale, per Rosy Bindi è una «scelta inopportuna». «I funerali di Stato sono previsti ed è giusto che ci siano, ma il lutto nazionale per una persona divisiva com'è stato Berlusconi secondo me non è una scelta opportuna». A dirlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Rosy Bindi, ex ministra ed esponente del Partito Democratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA