Pierluigi Diaco festeggia le nozze d'argento con la radio

Pierluigi Diaco
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 22:11 - Ultimo aggiornamento: 22:56
C'è chi lo ha apprezzato nella conduzione insieme con Georgia Luzi di Unomattina estate 2010 su Rai 1. Chi se lo ricorda per un'apparizione in un'edizione dell'Isola dei Famosi. Chi per l'esordio in tv nel 1995, a nemmeno diciotto anni, su Telemontecarlo grazie a Sandro Curzi con il programma TMC Giovani. Chi per il libro scritto con Andrea Scrosati intitolato Padre Ennio Pintacuda. Un prete e la politica.

Chi invece lo conosce perché è uno degli autori di Maurizio Costanzo, con il quale ha fatto anche tanta radio. Ed è proprio la radio la passione a cui non rinuncerebbe mai Pierluigi Diaco, giornalista, autore, conduttore e scrittore. Ebbene questa sua passione dura ormai da 25 anni.

Proprio in questi giorni Diaco festeggia le nozze d'argento con la sua compagna preferita. A scoprirlo in pratica è stato Claudio Cecchetto che gli ha affidato un microfono a Radio2 e la conduzione di un programma diventato un cult come Chiamate Roma 3131. Oggi conduce, dal lunedì al giovedì dalle 6 alle 9, Non Stop News su Rtl 102.5. Ogni giorno è seguito da milioni di ascoltatori, la cui fedeltà premia da anni l'emittente come la più vista del panorama radiofonico italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA