A Roma va in scena Mythica, la rassegna di storytelling basata sul femminile

All'Ex Cartiera Latina sarà ospite Xanthe Gresham

La rassegna
di Francesco Nappi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2023, 08:54

A Roma parte Mythica, la rassegna di storytelling basata sul femminile in programma fino al 28 dicembre alla Basilica di San Sebastiano Fuori le Mura, (via Appia Antica 136) e all’Ex Cartiera Latina (via Appia Antica 42). In scena andranno diversi artisti internazionali che parleranno della figura femminile, dalle divinità antiche alla donna posta nella società contemporanea. Le iniziative saranno a cura di Paola Balbi e Davide Bardi della compagnia Raccontamiunastoria.

Importantissimi gli eventi dell'1 e 2 dicembre, all'Ex Cartiera Latina, dove sarà ospite Xanthe Gresham, storyteller e autrice britannica, per due giornate dedicate alle divinità femminili nelle diverse tradizioni. Oggi, 1 dicembre, Gresham presenterà il suo libro "Goddesses And Heroines", che racconta i miti di donne da tutto il mondo.

Poi, insieme a Maya Vassallo Di Florio (attrice, autrice e fondatrice del Tempio della Grande Dea), Gresham si concentrerà sulla Dea dell’amore in "Afrodite Svelata", un viaggio nelle virtù femminili per contribuire alla costruzione di una società basata sui valori del matriarcato.

Domani, 2 dicembre invece, sempre all'Ex Cartiera Latina, Gresham, affiancata da Paola Balbi e Davide Barbi, presenterà "Pearls, Plants and People", performance interdisciplinare di storytelling sulla mitologia pre-islamica e i racconti popolari degli Emirati Arabi Uniti con protagoniste donne e divinità femminili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA