Feste per bambini esagerate: quando il compleanno del bimbo sembra la notte degli Oscar

In certe scuole blasonate di Roma il party del piccoletto non si può ridurre a palloncini e tramezzini: è una questione di status

Feste per bambini esagerate: quando il compleanno del bimbo sembra la notte degli Oscar
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2023, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 11:32

Quando arriva il centoventesimo invito Whatsapp dal titolo "festa di compleanno!" sai già che non sarà un weekend facile perché, in confronto alla festa dell'amichetto di tuo figlio, la notte degli Oscar sembra una pizzata in parrocchia. In certe scuole blasonate di Roma, infatti, il party del piccoletto non si può ridurre a palloncini e tramezzini: è una questione di status. Vince chi se la inventa meglio e chi, tra i genitori, sopravvive. Baby dance, baby theater, spettacoli di magia, animatore in maschera, scarta la carta, giro in pony, baby chef, festa mini-beauty spa. E questa è (solo) la punta dell’iceberg della mania sempre più diffusa di mettere in piedi feste di compleanno faraoniche per i bimbi dell’asilo e delle elementari. 

Le mamme di Roma nord e quelle (assurde) trasferte di calcio dei figli

Parola d'ordine: esagerare. Gli animatori sono solo quelli famosi dai nomi improbabili, le madri fanno a gara per averli, hanno un'agenda fitta come quella di un cardiologo. Anche il loro compenso è pari alla parcella del cardiologo, però. I bimbi scompaiono tra torte di zucchero multipiano, buffet da matrimonio, finger food e trucchi sulla faccia che non si levano per una settimana, mentre Spiderman volteggiano in tutine di poliestere anche con 40 gradi all'ombra e spuntano principesse, trampolieri e maghi che intrattengono anche gli adulti costretti a imbarazzanti balletti sulle note di Shakerando. Urla, musica, balli di gruppo, due ore se ne vanno così: mentre tu ti attacchi all'ennesimo bicchiere di champagne sperando che arrivi presto lunedì.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA