Roma, turisti irlandesi morti sulla Colombo. Famiglia sotto choc: «Dovevano portare le nipoti a Disneyland»

Dolore a Kilmore per la morte degli O’Reilly. «Una coppia stupenda»

Roma, turisti irlandesi morti sulla Colombo. Famiglia sotto choc: «Dovevano portare le nipoti a Disneyland»
di Flaminia Savelli
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 06:54 - Ultimo aggiornamento: 07:08

Il rientro in Irlanda, nel villaggio Kilmore nella contea meridionale di Wexford, era fissato per il prossimo mercoledì. Perché Paul e Mary O'Reilly, la coppia di turisti falciata e uccisa sulla via Cristoforo Colombo aveva in programma al rientro da Roma di accompagnare le due nipotine, Dora e Nina, a Disneyland. E invece la drammatica notizia dell'incidente mortale in cui sono rimasti coinvolti giovedì mattina intorno alle 13 ha sconvolto la famiglia e la comunità irlandese dove gli O'Reilly erano molto conosciuti e attivi. Il marito, Paul di 60 anni e originario d Dublino, era un noto pescatore locale. Mary invece, di 59 anni, era una sarta e impegnata in diverse attività della contea. «Siamo increduli» ha detto il parroco di Kilmore, padre Patrick Mernagh: «La comunità si sta stringendo intorno alla famiglia. Siamo tutti sconvolti. Il telefono della parrocchia non ha smesso di squillare con persone che chiedevano se fosse vero quello che era successo». E sul viaggio a Roma ha commentato: «Non vedevano l'ora di fare una piccola vacanza in Italia».

Roma, coppia irlandese uccisa sulla Colombo. L'autista era positivo alla cocaina: «Non sono riuscito a evitarli»

LA FAMIGLIA

Darren e Andrew, i figli della coppia deceduta, sono in costante contatto con l'ambasciata italiana e quella irlandese per predisporre il rientro delle salme che verrà predisposto al termine degli esami autoptici già disposti dalla Procura di Roma.

Intanto, il consigliere del "Fine Gael" a Wexford, Jim Moore - cugino di primo grado della signora O' Reilly - si è detto «sconvolto dalla notizia della loro morte». Ha inoltre aggiunto: «I due figli e i nipoti stanno ancora facendo i conti con quello che è successo. Così come gli amici e i conoscenti. Sia Paul che Mary lavoravano a livello locale ed entrambi amavano viaggiare ed erano abituati alle vacanze all'estero».

Incidente sulla Colombo, un testimone: «In un attimo è stato l’inferno: quei due sono volati in aria come birilli»

IL VILLAGGIO

Una notizia appunto, che ha sconvolto il villaggio di Kilmore. Un vicino ha descritto la coppia sposata come «vicini amichevoli e meravigliosi. Questa notizia ha lasciato tutti nel villaggio e nella parrocchia distrutti. Erano una coppia adorabile con una famiglia adorabile. È una notizia scioccante, la perdita di due vite che ha lasciato la loro famiglia e tutti devastati. Siamo una piccola comunità- hanno detto- ma tutti si uniranno nei prossimi giorni per fornire assistenza alla famiglia, una famiglia rimasta scioccata e devastata, con la loro triste perdita».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA