Pranzo da 180 euro per 9 persone in un ristorante di Ostia: lo scontrino fa il giro del web. Ecco cosa hanno mangiato e dove

Il racconto “incredulo” di un utente all’interno di un gruppo Facebook: “La cifra? 20 euro a testa per gli antipasti, i primi e le bibite”

Pranzo da 180 euro per 9 persone in un ristorante di Ostia: lo scontrino fa il giro del web. Ecco cosa hanno mangiato
di Alessia Perreca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 13:18

Il “celebre” scontrino con un sovrapprezzo di due euro per il taglio del toast in un bar di Gera Lario, un paesino sul lago di Como, ha fatto davvero discutere. Come i due euro in più sul conto per una famiglia che ha chiesto di fare scaldare al microonde il biberon del latte per il loro bambino. E altri casi “folli” di prezzi gonfiati come raccontato - nel corso dell’estate 2023 in ogni angolo dell’Italia - e denunciato puntualmente sui social. C’è però chi ha voluto mostrare un cambio di rotta: uno scontrino certamente “pazzo” ma al contrario. Giorni fa, in un ristorante di Ostia, un pranzo per nove persone è costato 180 euro: 20 euro a testa, una sorpresa (inaspettata) per gli ospiti della trattoria.

Pranzo da 180 euro per 9 persone a Ostia, ecco cosa hanno mangiato

Il locale - secondo quanto riportato - è in via delle Fiamme Gialle sul litorale romano.

Piatti che «rispecchiano la vera cucina della tradizione romana», si legge sul sito e che hanno soddisfatto i clienti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cena di pesce, 4 primi 280 euro. Il ristoratore: «Sono "magnose", crostacei rari e costosi»

Il racconto

L’esperienza “incredula” è stata raccontata all’interno di un gruppo Facebook da un utente che ha poi pubblicato la foto dello scontrino. I nove ospiti hanno gustato gli antipasti della casa, una bruschetta a testa (1.50 euro ciascuno) e due piatti di trippa alla romana (9 euro per due persone). Poi è arrivato il turno dei primi: cacio e pepe per quattro, due porzioni di amatriciana, un raviolo al burro, i fagioli con le cotiche e le bibite (acqua e sei birre grandi). Quando è arrivato il conto lo stupore è stato pazzesco e i prezzi contenuti. «Ci ritornerò assolutissimanente», è scritto. «A Roma, con venti euro nemmeno una pizza e una birra», sottolineano. Difficile dar loro torto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA