ROMA

Roma, scale mobili sommerse dalle piante a Villa Borghese: le foto fanno il giro del mondo

Lunedì 22 Febbraio 2021
4
Roma, scale mobili sommerse dalle piante a Villa Borghese: le foto fanno il giro del mondo

Il giornalista inglese Crispian Balmer, corrispondente Reuters, inviato a Gerusalemme, Parigi, Madrid, ha scatenato il web con il suo post twitter in cui ha immortalato le scale mobili di Villa Borghese sommerse dalla vegetazione e inondate di verde. La foto, pubblicata nella giornata di domenica, è presto diventata virale, tra i commenti degli utenti, intrisi di ironia mista ad indignazione.

Lazio, strade ferrovie e metro: dalla Salaria alla Roma-Pescara via a 11 grandi cantieri

«Uno di quesi progetti a Roma che non ha funzionato del tutto» ha scritto Balmer nel post twitter che ha fatto il giro del mondo. «Direi che è uno spazio liminale piuttosto gustoso» commenta in lingua inglese un utente».

«Foto fantastica @crispiandjb. Chissà cosa si nasconde laggiù adesso!» scrive un altro. «Non sapevo che i romani avessero inventato le scale mobili» re-twitta sarcastico un utente britannico. «Non sapevo che l'Impero fossi così avanzato. Forse Costantino lo usava per visitare le catacombe» sono le pungenti parole di un altro account.

 

Roma, caos sulla metro A: «Servizio rallentato per un atto vandalico, tirata leva di emergenza». Resse sulle banchine

E si sprecano i commenti dei romani, indignati per aver offerto al mondo una simile immagine della capitale. Alcuni fanno riferimento ad uno scenario post-apocalittico nel descrivere lo scatto, altri ancora sottolineano l'inefficienza della gestione politica di queste strutture.«#Raggi bella figura...» si legge in un commento, «In risposta a @beppe_grillo» aggiunge un utente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA