Roma Multiservizi, presidente Iannucci viene eletto nel Consiglio generale di Anip-Confindustria Roma

Roma Multiservizi, presidente Iannucci viene eletto nel Consiglio generale di Anip-Confindustria Roma
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:27

Il presidente del Consiglio di amministrazione di “Roma Multiservizi spa”, Vincenzo Iannucci, è stato eletto nel Consiglio generale di Anip, l'Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, aderente a Confindustria.

Anip rappresenta e tutela a livello nazionale e comunitario il comparto delle imprese che erogano servizi di pulizia e Multiservizi, anche in forma integrata.

Presieduta da Lorenzo Mattioli, Anip rappresenta le imprese del comparto dei Servizi integrati e Multiservizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici (manutenzione, pulizia, igiene ambientale, energia, security, logistica, ecc.). Un settore cui appartengono migliaia di imprese e diversi grandi operatori, con un impatto enorme in termini occupazionali: 2,5 milioni di occupati potenziali del comparto, 135 miliardi di euro è il mercato potenziale complessivo stimato per il settore. Iannucci, eletto Presidente di Roma Multiservizi (partecipata al 51% da Ama spa) nel luglio 2020, ha ricoperto incarichi di notevole rilevanza, anche di natura giudiziale, per la ristrutturazione economica e contabile di aziende in dissesto e in contenzioso giudiziario, ottenendo il dissequestro di ingenti patrimoni e il ritorno a performance economiche positive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA