Roma, noleggia auto e con pistola giocattolo tenta rapina: denunciato 15enne

Roma, noleggia auto e con pistola giocattolo tenta rapina: denunciato 15enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2021, 14:15

Dopo aver prenotato con carta di credito un’autovettura a noleggio con conducente si è fatto accompagnare presso un centro commerciale in zona Casal Palocco. Giunto a destinazione, con il volto nascosto dalla mascherina e il cappuccio in testa, il cliente ha estratto un revolver e ha intimato al conducente di scendere dall’auto e lasciare le chiavi inserite. Probabilmente poco pratico nell’uso del mezzo, dotato di cambio automatico, il giovane rapinatore non è riuscito a far partire il veicolo e si è visto costretto a fuggire a piedi dentro il centro commerciale.

«Mi sa dire l'ora?», poi lo deruba: caccia alla ladra bionda degli orologi di valore

La vittima, terrorizzata, ha chiesto aiuto ad alcuni commercianti della zona che, spaventati, si sono barricati nei rispettivi negozi.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del distretto Lido che grazie alle descrizioni e alle immagini della videosorveglianza hanno identificato l’autore della tentata rapina. Si tratta di un 15enne che, dopo una breve riluttanza, ha ammesso quanto accaduto raccontando della pistola giocattolo e della carta di credito appartenente al genitore. Al termine degli accertamenti il minorenne è stato denunciato. I fatti sono avvenuti il 2 febbraio scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA