Serrande divelte e marmo del gradino di ingresso spaccato: non dormono di certo sonni tranquilli i commercianti del quartiere Conca D’oro. Nella notte tra domenica e lunedì negozi e bar sono stati presi d’assalto dai malviventi: sette, forse otto i colpi in una notte. Raid che mettono in allarme non solo titolari, ma anche i residenti del quartiere: «Nemmeno le telecamere sono più sufficienti per evitare questi episodi. Se questa situazione non verrà risolta saremo costretti a vegliare da soli il nostro quartiere. Il rischio è di trovarci i ladri, in piena notte, nelle nostre case», rimarca Andrea, residente in via Val Padana.
I raid
Ladri veloci tanto da colpire - nel giro di poco tempo - numerosi negozi tra via Val di Sangro, via Val Maggia, via Valsavaranche e via Val Padana. A finire sotto scacco della presunta banda un autolavaggio, un centro estetico, una macelleria, un bar, una lavanderia e altri esercizi commerciali.
Agli inizi di agosto furono i negozi di Talenti a essere presi di mira da un gruppo di malviventi. Un'escalation di furti ai danni di una pizzeria e una lavanderia, oltre a negozi e bar. Sempre con la stessa tecnica: serrande tagliate, vetrine spaccate e casse ripulite. In alcuni casi, le telecamere di video sorveglianza hanno ripreso due uomini - a volto scoperto - in fuga con il bottino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout