Il 14 luglio 2022 Swissport Italia ha rilevato la gestione delle operazioni di terra nell’hub di ITA Airways presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Un’operazione strategica che ha previsto l’assunzione di circa 1.600 professionisti provenienti dall'ex Alitalia e consolidato la posizione di Swissport Italia quale leader di settore. A seguire, nell'ottobre del 2022, l'aeroporto di Milano-Linate è stato aggiunto al portfolio italiano, portando il numero totale dei dipendenti di Swissport in Italia all’impressionante numero di 2.355.
Alcuni numeri per raccontare un anno di successo straordinario
Oggi Swissport Italia assiste 34 compagnie aeree. Tra queste, il 43% opera su una rete di rotte intercontinentali. Per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto misure innovative come l'adozione del Net Promoter Score (NPS), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei Key Account Manager (KAM). Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69.000 voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato in modo efficiente l’incredibile numero di 4,7 milioni di bagagli.
Un futuro brillante:commitment per l'eccellenza
Al ricorrere del primo anniversario, l’impegno di Swissport Italia per garantire l'eccellenza rimane più forte che mai. Con un team dinamico e dedicato, rapporti consolidati con i clienti e focus sul miglioramento continuo, la società è pronta per una crescita sostenuta sul mercato italiano.