Rapina in strada al Flaminio, due persone armate a bordo di uno scooter rubano orologio da 38 mila euro

La vittima un 40enne

Rapina in strada al Flaminio, due persone armate a bordo di uno scooter rubano orologio da 38 mila euro
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 19:16

Rapina ieri poco prima delle 13 in via Donatello a Roma. Un 40enne in auto è stato affiancato da due persone armate a bordo di uno scooter che si sono fatte consegnare l'orologio che aveva al polso del valore di 38mila euro. Subito dopo sono fuggiti. Indagano gli agenti del commissariato Villa Glori.

Sonia Bruganelli rapinata a Roma: «Ho avuto paura, per fortuna in macchina non c’erano i miei figli»

Dipendente del Vaticano vende orologio rubato

Avrebbe tentato di vendere un orologio di valore rubato in un appartamento a Roma.

Per questo un dipendente del Vaticano è stato denunciato dalla polizia dopo una rapida indagine condotta in collaborazione con la Gendarmeria della Città del Vaticano. Tutto è nato dalla denuncia di furto prestata da un cittadino al commissariato Porta Pia di un orologio, rubato in casa insieme ad altri oggetti, che poi aveva visto in vendita su un sito online. Gli agenti hanno contattato il venditore fingendosi acquirenti e fissando un incontro. Una volta appurato che l' orologio era quello rubato hanno controllato il 54enne, arrivato all'appuntamento con un'auto targata Città del Vaticano, in quanto dipendente in qualità di magazziniere. Nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati numerosi orologi di notevole valore e materiale utilizzato per certificare la garanzia del prodotto, nonché cartellini per prezzare gli orologi. È stato inoltre sequestrato denaro per circa 5000 euro nascosto in varie stanze. La Gendarmeria ha effettuato una perquisizione nel suo ufficio e ritrovato anche altri orologi. Il 54enne è indagato in stato di libertà per ricettazione. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza del materiale sequestrato.

Il furto a Sona Bruganelli

Mentre era in auto in via della Farnesina, a Roma ieri pomeriggio, in due a bordo di uno scooter l'hanno avvicinata e le hanno sfilato un orologio di valore dal polso per poi fuggire. Vittima del furto è stata Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. «La paura è stata tanta ma per fortuna non mi hanno fatto male», ha detto la stessa Bruganelli secondo quanto riporta il quotidiano 'Il Messaggerò. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Roma Trionfale per risalire ai responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA