Roma: il ritorno dell'Eataly Wine dal 28 e 29 ottobre

Roma: il ritorno dell'Eataly Wine dal 28 e 29 ottobre
di Carmela De Rose
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 13:24

L’estate è finita e l’autunno con un battito di foglie ci annuncia il suo arrivo. A Roma ritorna la festa del vino “Il Eataly Wine Festival” da venerdì 27 a sabato 28 ottobre dalle 18.00 alle 23.30. Dopo il grande successo degli anni scorsi, quest’anno l’Eataly Wine Festival si trasformerà in un grande evento diffuso nei 12.000 mq di spazi che quotidianamente Eataly dedica al buon cibo italiano, alla ristorazione, all'acquisto di prodotti e ai corsi di cucina.   Sarà un'occasione unica per incontrare più di 50 produttori, conoscere e degustare fino a 150 etichette di vini da abbinare alle proposte gastronomiche di Eataly. Vino è cultura, territorio, storia e passione: a ottobre, a conclusione di un intero Mese dedicato al Vino, torna una nuova edizione dell'Eataly Wine Festival per tutti gli amanti e gli appassionati. Non perdere l’opportunità di fare un viaggio sensoriale attraverso l’Italia del vino! Visto il grande successo degli anni scorsi quest’anno l’Eataly Wine Festival si trasformerà in un grande evento diffuso in 12.000 mq di spazi che quotidianamente Eataly dedica al buon cibo italiano, alla ristorazione, all'acquisto di prodotti e ai corsi di cucina. 

Come funziona l’evento? Basterà prendere il kit all’ingresso comprensivo di biglietto per l’assaggio di tutti i vini, calice, portacalice e anche di una scheda dove appuntare le degustazioni e aggirarsi poi negli stand per scoprire le aziende. Saranno presenti importanti cantine e vignaioli: Bastianich, Bertani, Borgo Conventi, Borgogno, Buscareto, Calafata, Carpineti, Carranco, Casa Lucciola, Casale Del Giglio, Casale della Ioria, Cincinnato, Claudio Cipressi, Colombaio di Cencio, Colonnara, Contini, Dama del Rovere, Fattoria La Rivolta, Fontana Candida, Fontanafredda, Fulvia Tombolini, I Cacciagalli, Kettmeir, Lamole, Le Vigne di Zamò, Marco Antonelli, Masi, Monzio Compagnoni, Mottura, Opera 02, Paolo e Noemia D'Amico, Pellegrino, Pietraventosa, Podere Alberese, Principiano, Raffaele Palma, Re Manfredi - Terre Degli Svevi, Ressia, Riserva della Cascina, Roberto Mazzarello, Salcheto, San Giovanni, Santa Margherita, Serafini &Vidotto, Tenuta l’Armonia, Tenuta Trerose, Trebotti, Val di Suga, Valtidone, Villa Sandi. Ognuno sulla propria scheda potrà appuntare i vini assaggiati da consegnare eventualmente ai Wine Specialist nella Grande Enoteca di Eataly al secondo piano per acquistare una o più bottiglie ad un prezzo speciale! Oltre a bere si potranno assaggiare stuzzicanti proposte food (pagamento in contanti/carta o altri metodi di pagamento normalmente accettati). Al piano zero ci sarà Mozao, Lisita street food, il Fritto di Renato Ruggiero e le specialità della Pizza alla Pala come anche i dolci di Venchi e di Pasticceria Lisita.

Soft drinks e cocktails aspettano i partecipanti al Bar di Illy.  Al primo piano si  potrà fare una sosta a La Birreria, da Pizza e Cucina e alla Gastronomia, mentre al secondo piano dal ristorante Terra che prepara carne e pesce nella grande griglia a vista. Occasione da non perdere venerdì 27 ottobre, alle ore 18.30, quando si potrà conoscere il celebre chef Max Mariola che, al secondo piano, presenterà il suo goloso libro "The sound of love. 120 ricette fatte con amore". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA