A Natale si brinda su quattro ruote

Sabato 21 Dicembre 2019 di Roberta Savona
La parata d'auto d'epoca a tema natalizio
La domenica prima di Natale è il momento perfetto per una parata d'auto d'epoca decisamente originale. Ancor meglio se le auto sono vestite a festa e al volante c'è un Babbo Natale per tutti i gusti. Dalle famiglie, fino ai più giovani, ragazzi e ragazze a bordo di auto ormai storiche, oppure in marcia su vetture cult americane. Succederà la mattina di domenica 22 dicembre, quando a Piazza dei Tribuni si raduneranno oltre sessanta veicoli che dal Monte del Grano al quartiere tuscolano, proseguiranno seminando gioia e colore fino alla terrazza del Gianicolo. Rigorosamente in fila passando per Villa Lais, San Giovanni, Terme di Caracalla e Circo Massimo, percorrendo il Lungotevere le vetture giungeranno a destinazione e saranno accolte da coriandoli, musica e brindisi augurale per i piloti, che brinderanno al Natale sul luminoso belvedere del Gianicolo, proprio sotto il monumento di Garibaldi.
Una parata di auto d'annata che vedrà protagoniste una quarantina di Fiat 500 d’epoca, insieme ad altre immortali auto americane, come le cult Corvette, Mustang, Pontiac, Lincoln, Chevrolet. Non mancheranno neanche delle bellissime repliche di Ford Gran Torino, seguite da una fedele riproduzione della Bumble Bee, la stessa che si vede nel film Transformer (Chevrolet Camaro).

«Abbiamo pensato che festeggiare il Natale a bordo di vetture come quelle che parteciperanno alla parata, sia una festa per tutti, soprattutto per gli occhi dei passanti che per la prima volta vedranno una parata davvero molto originale», afferma sorridente Alessandro Conti, tra gli organizzatori dell'evento e aggiunge, «La mia cinquecento ha un cappello da Babbo Natale di circa un metro di diametro, quanto basta per suscitare il sorriso di chiunque», conclude invitando tutti al brindisi di Natale su quattro ruote. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Dalla candeggina ai contagi: ecco le bufale su cani e gatti

di Marco Pasqua