Fiumicino, vandalizzata la scuola di Focene: scritte oscene sui muri e rifiuti in terra

Fiumicino, vandalizzata la scuola di Focene: scritte oscene sui muri e rifiuti in terra
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Gennaio 2018, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 17:23
Hanno distrutto le piante del giardino e imbrattato le pareti esterne del plesso scolastico, abbandonando poi le bombolette di vernice spray e cumuli di rifiuti come bottiglie di alcolici: la scuola materna ed elementare di Focene, a Fiumicino, è stata presa di mira la scorsa notte da un gruppo di vandali.

Sdegno da parte dell'amministrazione: «È vergognoso lo scempio fatto alla scuola di Focene - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia - Il plesso della materna, sistemato di recente e curato con attenzione amorevole dal personale scolastico, è stato preso di mira dai teppisti. Vandali hanno strappato le piante del giardino e imbrattato le pareti con scritte nere lasciando bombolette e bottiglie di birra nel cortile dei bimbi più piccoli».

«L'idiozia dei vandali non ha risparmiato le pareti dell'elementare ormai piena di scritte e volgarità - aggiunge l'assessore - Oltre a condannare il gesto mi auguro che qualche cittadino abbia visto qualcosa o qualcuno e nel caso che possa denunciarlo alle forze dell' ordine. Sarebbe ora che finalmente i devastatori delle scuole venissero individuati e puniti severamente. È assurdo continuare a riparare, con risorse pubbliche, quel che la stupidità distrugge».

La scuola di Focene, tra le principali realtà scolastiche di Fiumicino, era stata da poco ristrutturata. Numerosi gli interventi anche dal punto di vista del decoro compiuti nel plesso. Restano ancora da identificare gli artefici dell'atto vandalico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA