Sfasciacarrozze bloccano la Colombo davanti alla Regione: «Resteremo senza lavoro»

Sfasciacarrozze bloccano la Colombo davanti alla Regione: «Resteremo senza lavoro»
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Luglio 2018, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:18

Bloccata la Colombo dai titolari delle società di autodemolizione di Roma che da giorni stazionano nei pressi di piazza dei Navigatori. Una ventina di persone si è seduta su una corsia della Colmbo nei pressi del Palazzo della Regione Lazio e uno degli "sfasciacarrozze", Franco Franceschini, 60 anni, cardiopatico, si è arrampicato su una struttura pubblicitaria a una quindicina di metri di altezza minacciando di lasciarsi cadere. Un altro autodemolitore ha accusato un malore ed è stato ricoverato. 
 



Gli sfasciacarrozze sostengono che, non avendo il Comune rinnovato le licenze per rottamare le auto, resteranno senza lavoro mentre i cittadini non potranno avvalersi del loro servizi. Gli agenti di polizia del Reparto Mobile hanno presidiato la zona per tutto il tempo della protesta.

”Sappiamo di questo progetto - si sfoga un manifestante - di spostare gli sfasciacarrozze fuori città. A noi va anche bene. Così come è giusto colpire i disonesti del settore, ma non rinnovare le licenze per rottamare le auto significa levarci il lavoro. Le auto vanno rottamate altrimenti diventano rifiuti tossici”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA