Roma, furto nella notte al Caf Cisl di Val Melaina: è il terzo in un anno, escrementi fuori dalla sede

La sede del Caf Cisl di Via Monte Cervialto a Val Melaina
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Giugno 2015, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 11:42
Tre furti in un anno. La sede del Caf Cisl di Via Monte Cervialto, a Val Melaina, sembra essere diventata la meta preferita dai ladri del quartiere di Roma nord.

Questa notte alcuni balordi si sono introdotti per l’ennesima volta (era già successo a luglio e a ottobre scorsi) negli uffici del centro assistenza fiscale e dopo aver divelto la serranda e il lucchetto con un piede di porco, si sono portati via i computer e i monitor in dotazione agli operatori del sindacato. Un danno da qualche migliaio di euro. Non solo.



I malviventi hanno messo a soqquadro tutti i locali del Caf gettando a terra i faldoni della documentazione fiscale degli iscritti alla ricerca, probabilmente, di soldi in contanti, visto che questo è il periodo delle dichiarazioni dei redditi e del pagamento delle tasse.
Ma per fortuna i dipendenti del patronato avevano provveduto venerdì scorso a versare l’incasso in banca e a lasciare vuote le casse degli uffici, alla luce anche dei ripetuti furti subiti negli ultimi mesi. Non contenti del bottino i ladri hanno lasciato i loro escrementi all’uscita della sede, come già successo nelle precedenti ‘”visite”. Un gesto repellente e fastidioso che porterebbe gli inquirenti a pensare che si tratti della stessa banda che ha già svaligiato i locali del Caf a luglio e ottobre scorsi. Sul furto indagano i carabinieri della Stazione del Nuovo Salario.