Roma, palazzo crollato al Flaminio. Chiuso il Teatro Olimpico, sospeso lo spettacolo di Max Giusti

Roma, palazzo crollato al Flaminio. Chiuso il Teatro Olimpico, sospeso lo spettacolo di Max Giusti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2016, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11:04
«Il teatro Olimpico è compromesso, non potrà operare per un pò. Non sappiamo se la struttura sia stabile, ma certo non possiamo far accedere spettatori in un edificio cosi». Lo afferma il comandante dei vigili urbani Raffaele Clemente, ai piedi dell'edificio parzialmente crollato a lungotevere Flaminio, dove ha sede il teatro.
Sul posto sono accorse la presidente del teatro Francesca Pugliese e Lucia Montefoschi, direttore artistico e amministratore delegato. «Ancora non abbiamo informazioni sui danni strutturali - spiegano - Non siamo entrati. Presumibilmente non ci sono danni. Ora ci vogliamo organizzare in modo tale che il danno sia il minimo possibile per i lavoratori e il pubblico. Certamente stasera non ci sarà lo spettacolo». L'Olimpico ha al momento in cartellone lo show 'Pezzi da 90' dell'attore brillante Max Giusti, dal 19 al 24 gennaio.

«Da alcuni messaggi inviati nella notte da amici e parenti abbiamo appreso di questa tragedia sfiorata, grazie a Dio non ci sono state vittime».
Così Francesca Pugliese, presidente del Teatro Olimpico commenta quanto avvenuto. Pugliese punta il dito contro «i lavori», ma precisa «la mia è solo un'idea, non sappiamo niente, non siamo potuti entrare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA