Roma, parte il countdown sulla Prenestina bis: 198 giorni alla fine dei lavori

Roma, parte il countdown sulla Prenestina bis: 198 giorni alla fine dei lavori
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Marzo 2015, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 12:45

​Centonovantotto giorni alla fine dei lavori sulla Prenestina Bis, un'opera da 14 milioni avviata nel 2009 e che a fine 2014 risultava completata per il 50%.

Questa mattina il sindaco di Roma Ignazio Marino, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e alla presenza del presidente del municipio, Gianmarco Palmieri e di residenti, hanno fatto partire il count-down su un cartellone elettronico: «il restante 50% dei lavori verrà completato entro il 21 settembre», l'annuncio.

«Per me è davvero una soddisfazione essere qui a poche settimane da un evento simile sulla Panoramica dove abbiamo installato il primo count down. È il segno plastico di una Roma che sta cambiando e che intende dimostrarlo - ha detto Marino -.

Oggi facciamo il secondo count down sulla Prenestina bis e vorrei dare solo qualche dato: i lavori di questa importante opera pubblica sono molto impegnativi e costosi, per un totale di 14 milioni di euro ma purtroppo nel passato non abbiamo 'brillatò. I lavori sono iniziati nel marzo del 2009 e in sei anni sono stati completati il 50% dei lavori. Con il count down che oggi avvia Maurizio Pucci ci impegniamo a completare il restante 50% in sei mesi e chiudere il 21 di settembre. Quindi: l'amministrazione precedente ha impiegato sei anni per la metà dei lavori, questa amministrazione sei mesi, con un count down che i cittadini potranno controllare. Sono numeri che parlano da soli».

Il primo cittadino si è fermato a parlare con i cittadini che gli hanno sottoposto alcuni problemi della zona come il collegamento con i trasporti: «Siamo isolati, il bus 556 passa ogni 58 minuti in condizioni normali - gli ha detto Cecilia, una signora -. Io ho scritto anche al suo Gabinetto ma non ha mai risposto nessuno. Deve parlare con Improta». Marino ha preso i contatti della signora, insieme ad altre segnalazioni, e ha promesso che la richiamerà in giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA